venerdì 17 novembre 2023

Review Party: 'La lingua delle spine' di Leigh Bardugo

Buongiorno lettori, come va? Oggi son qui per parlarvi del nuovo libro in uscita per la Mondadori della amatissima Leigh Bardugo, La lingua delle spine ( in lingua originale The language of thorns). 


Perfetti sia che siate suoi nuovi lettori sia che siate fan accaniti, questi racconti vi trasporteranno in terre familiari e misteriose, in una realtà pericolosamente intessuta di magia che milioni di persone hanno conosciuto e amato attraverso i romanzi del GrishaVerse.
Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile. Ispirandosi a miti, folklore e fiabe, Bardugo ha scritto una raccolta di racconti straordinariamente ricchi di atmosfera, pieni di tradimenti, vendette, sacrifici e amore.

Quanto mi era mancata la Bardugo! Se, come me, siete fan di Shadow and Bone e tristi per la cancellazione della serie TV, non potete assolutamente perdervi questa chicca, La lingua delle spine.

Si tratta di un'antologia di racconti, per lo più si tratta di fiabe, che mescolando realtà e fantasia, tratta in modo dark e oscuro il mondo e come vivere al suo interno.

Ciascuna fiaba è arricchita da illustrazioni colorate sui toni dell'azzurro e del rosso che completano quella sensazione di straniamento che si prova di fronte a queste letture.

Ci sono storie intuibili, storie macabre, storie dolorose ma in tutte la Bardugo riesce a lasciare una chiara impronta del suo stile e della sua narrazione.

Anche la disposizione mi è piaciuta, credo che sia stata voluta in questo modo proprio per creare un climax ascendente. Mi sono piaciute tutte, le ho trovate originali, dolorose ma sempre con una morale, come le favole dovrebbero essere.

Non perdetevela!

Verdetto: Dipendente

Ringrazio la CE per la copia e le mie compagne per aver organizzato l'evento.

Baci,

Cris

Nessun commento:

Posta un commento