martedì 4 ottobre 2022

Review Party: 'Ti aspetto a Central Park' di Felicia Kingsley


Buongiorno lettori, oggi esce in tutte le librerie il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, Ti aspetto a Central Park. Sapete che leggo tutto dell'autrice perché mi piace moltissimo e posso dire con certezza che questo nuovo romanzo è uno dei migliori scritti negli ultimi anni.


Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?

Felicia ha scritto una commedia romantica, dolce e appassionante e quando si cala nelle atmosfere di New York mi incanta come poche altre autrici al mondo. 
I protagonisti di 'Ti aspetto a Central Park' sono Knight e Victoria. Il loro primo incontro è decisamente equivoco, soprattutto dal momento che Vic, scambiata per un'assistente, diventerà il nuovo capo di Knight. 

Victoria sarà il nuovo direttore editoriale di Pageturner, ruolo per cui Knight ha lavorato oltre dieci anni e che gli è valso il rispetto e la stima di tutti i suoi colleghi. Per Vic è più difficile ambientarsi, soprattutto perchè presa a difendersi dagli agguati del senior editor che non le rende la vita facile. 
L'antipatia e gli scontri la fanno da padrone e la prima parte del romanzo vola tra le mani del lettore a suon di risate.

Poi, a causa di un problema piuttosto importante, Vic e Knight sono costretti a collaborare per salvare le sorti dell'azienda e il loro posto di lavoro. 
Così, seduti a un tavolo del Tavern a Central Park, tra un capitolo e l'altro, si troveranno più vicini di quanto potessero aspettarsi. 
L'attrazione prende il sopravvento e la passione tra i due si accende. 

Se nella prima parte del romanzo l'autrice diverte il lettore e nella seconda parte ne stuzzica fantasia ed erotismo, nell'ultima parte vira la storia verso l'aspetto più romantico e dolce di una storia d'amore. 
Knight e Victoria hanno lottato per resistere ai propri sentimenti, ma quando sai che è la persona giusta, lo capisci dal modo in cui ti fa sentire essere in sua compagnia. 
Non c'è altro posto più bello che non sia tra le sue braccia.
Il momento in cui Knight lo comprende è il punto più alto di questo romanzo: rappresenta la tenerezza, la pazienza, la speranza, la determinazione nell'affidare il proprio cuore a qualcuno facendo un salto nel vuoto e credendo che sarà pronto a prenderti. 

Al di là della trama, i personaggi sono tanto sfaccettati e intensi da risultare verosimili. 
Victoria è una ragazza che si è fatta da sola, mantenendo una buona dose di dolcezza, di gioia e di altruismo. 
Knight è instancabile, ha un fiuto interessante e un amore sincero per il suo lavoro. E' stato umiliato, ferito ma Victoria rappresenta il punto di svolta per credere ancora all'amore. 

Ho divorato questo romanzo in un giorno e mi ha fatto provare tantissime emozioni: mi ha intrattenuto, mi ha commosso, mi ha coinvolto sin dalla prima pagina. 
E' stato un ritorno gradito al tipo di scrittura dell'autrice che mi piace di più. 

Verdetto: Assuefatto!


Se amate i romance non potete assolutamente perdervi questa uscita, ve ne innamorerete!
Grazie alla Newton Compton per la copia digitale del romanzo e per avermi incluso nell'evento dedicato all'autrice.
Bacini, 
Cris



 
   




Nessun commento:

Posta un commento