lunedì 5 agosto 2019

Mid Year Freak Out Book Tag

Buongiorno lettori, anche se abbiamo passato abbondantemente la metà dell'anno ci tenevo a fare questo book tag per cercare di tirare le fila di questo anno libroso. 
Si tratta del Mid Year Freak Out Book Tag!

                                                  Il miglior libro dell'anno finora



Pochissimi sono i libri che mi hanno colpito quest'anno tanto da ottenere le agognate cinque stelline. 
Tuttavia, penso che Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover meriti in pieno l'award per questa categoria. Un libro sull'amore che deve affrontare le avversità della vita e che cerca di non arrendersi mai. 
Un gioiellino, firmato dalla migliore autrice romance in circolazione. 

                                                            Miglior sequel


Nonostante io mi diverta ad iniziare sempre nuove serie, quest'anno ho portato a termine alcune delle mie preferite. Oltre a Prodigy e Champion che hanno chiuso la meravigliosa serie distopica di Marie Lu, il libro che ha giocato un ruolo importante è stato Tempesta di guerra, ultimo della serie Regina Rossa. 
Sono profondamente affezionata al worldbuilding e ai personaggi della serie, di tanto in tanto, penso anche di rileggerli e questo volume aveva tutto: sofferenza, amore, azione e colpi di scena. 

                Nuove uscite che non hai ancora letto ma che hai intenzione di leggere 


Acomaf, assolutamente. L'ho comprato ma mi aspetta in libreria tristemente. 

                                            Uscite più attese dell'autunno/inverno


Con tutte le novità annunciate dalla Mondadori, gioco facile. Sono curiosa di leggere Nocturna, Il priorato dell'albero delle arance e Sei di Corvi. Della Newton, invece, attendo Vicious della mia amata Schwab. 

                                         La più grande sorpresa dell'anno finora



Sadie. Il libro della Simmons è eccezionale, crudo e reale, mi ha fatto soffrire molto ma era appassionato e intenso. 

                                     La più grande delusione dell'anno finora

Quest'anno molti romance sono stati deludenti e questa cosa mi fa disperare. Per me i romance sono essenziali, ho bisogno di sognare e di tirar fuori la mia parte romantica. Ne ho letti pochi che valessero la pena. 


                                                       Nuovo autore preferito


Mi sono innamorata della Schwab, comprerei tutto ciò che scrive. E' originale, intelligente e talentuosa, le sue storie sono basate su una caratterizzazione eccellente dei personaggi e su un meraviglioso world building. 
La adoro!

                                                Nuovo personaggio preferito


Mia Corvere. Tenace, rude, grezza, ironica, spietata, eppure umana. UN personaggio a tutto tondo che mi ha fatto emozionare e mi ha tenuto incollata alle pagine. 

                                                  Un libro che ti ha fatto piangere

Io sono una piagnona. Ho pianto alla fine di Tempesta di guerra e di Sadie, ma ho singhiozzato letteralmente per Un intero attimo di beatitudine di Chiara Parenti. E' una storia straziante ma dolcissima. Imperdibile. 

                                                   Un libro che ti ha reso felice

Un maledetto per sempre di Bianca Marconero e Trinkets. Sono una ragazza semplice, dammi una bellissima e sofferente storia d'amore e una incredibile storia di amicizia e io sarò felice. 

                                     Il libro più bello (esteticamente) dell'anno finora


Senza indugio, uno dei miei regali di laurea: il libro illustrato di Harry Potter sulle creature magiche.Contenuti speciali, illustrazioni curate e impaginazione perfetta. 


Siamo arrivati alla fine del book tag, sentitevi liberi di riproporlo sul vostro blog e se vi va, datemi le vostre risposte. Quale libro vi ha reso felice? Quali sono state le sorprese dell'anno? Quali invece le delusioni?





1 commento: