sabato 29 ottobre 2016

Cover Love #5

Salve lettori, manco da un po' eh? Diciamo che sono davvero super impegnata perchè tra l'università, gli esami, la palestra e il bambino a cui do ripetizioni è difficile trovare del tempo per me. Naturalmente quando ne ho, lo trascorro immersa nella lettura. Questo mese trascorre in modo davvero piacevole soprattutto perchè mi sto dando alla lettura e ri-lettura di Harry Potter. 
Tuffarmi in quel mondo mi stabilizza, anche solo sfogliarne le pagine mi fa sentire bene. Buffo, no? Sarà l'esserci cresciuta insieme. Comunque piuttosto che fare una recensione della saga che conoscete bene, farò un post diverso alla fine del ciclo di libri. Sto facendo una vera e propria maratona! 
Per tornare tra voi, ho pensato di festeggiare il sabato mattina e quindi l'inizio del weekend con un bellissimo appuntamento con Cover Love. 



La scorsa settimana la mia classifica era: 

1. Dreamology

2. Melody

3. The Continent



Nonostante le cover più discusse siano state Melody e The continent, la mia classifica è rimasta invariata! Che bello, è la prima volta! La classifica di oggi avrà delle copertine con toni più scuri visto che fra pochi giorni è Halloween. Vi piace questa festività? Farete qualcosa di particolare il 31 oppure decorerete casa con le zucche? Scrivetemelo nei commenti, se vi va!


Al primo posto c'è Rose & Thorn di Sarah Prineas, la cui cover mi ha colpito quasi immediatamente per l'abito principesco che si staglia sul fondo nero. Le rose che fanno da base alla composizione sono dello stesso colore del vestito e lo richiamano. Le rose sono presenti anche nel titolo, quindi devo ammettere che il fatto che sia tutto collegato mi fa impazzire! Questo è il secondo della serie, quindi vi lascio la traduzione del primo libro, che è oggetto di un simpatico aneddoto. Mentre leggevo le recensioni al primo libro per cercare di capire se fosse nelle mie corde, delle lettrici si sono lamentate della cover. Ora, è vero, la cover del primo libro non è bella quanto questa ma se vivessero in Italia si metterebbero le mani nei capelli, visto che praticamente le CE raramente fanno delle belle cover. Mi ha fatto davvero sorridere molto!


Un principe.
Un ballo.
Una scarpetta lasciata indietro allo scoccare della mezzanotte.
La storia è stata raccontata, rivisitata, ribaltata, tagliata e cucita e porta sempre a un lieto fine. 
Ma non è la vera Storia.
Una fortezza oscura
Un passato dimenticato
Una vita di schiavitù.
Nessuno è mai uscito vivo dalla prigione di pietra della Fata Madrina, fino a quando una ragazza chiamata Pin tenta una fuga mozzafiato. Ma Pin scopre che quella che sembra libertà in realtà non è altro che una prigione diversa. Una che la intrappola in una storia che porta a un principe, a dei baci, a un orologio che suona a mezzanotte. Per destreggiarsi in questa nuova vita, Pin deve scegliere tra un principer e un altro pretendente, quello che l'ha aiutata prima che darebbe la vita per lei adesso. Combattuta, l'unica cosa che potrà fare sarà scambiare la scarpetta di cristallo con una spada e trovare il proprio destino.


Al secondo posto The Divide di E. J. Mellow. E' facile intuire cosa mi sia piaciuto di questa cover, lo sfondo spaziale scuro e stellato fa risaltare la figura eterea della ragazza che sembra quasi un fantasma messo lì a lasciarsi ammirare. Bellissima!
Anche qui, è il secondo di una serie, quindi vi posto la trama tradotta da me del primo libro. 



Molly non ha più dormito dalla notte del suo ventiquattresimo compleanno. Essere stata colpita da un fulmine potrebbe avere qualcosa a che fare con questa cosa, ma poi, il suo pollo sembrava un po 'crudo a cena. Chiunque sia il colpevole, la sua vita sitrasforma rapidamente da normale in folle perchè, notte dopo notte, Molly viene trasportata attraverso il suo sonno senza sonno, di volta in volta in una terra misteriosa illuminato da stelle cadenti.

Qui incontra Dev, accattivante ma frustrante, e insieme scoprono che Molly possiede un potere ambito dalla sua gente, la capacità di evocare tutto ciò che desidera in realtà. Sedotta dalle possibilità di questo dono, Molly sposta la sua attenzione dalla vita reale verso Dev, la magia, e il mondo che si trova nei suoi sogni.

Ma Molly deve chiedere se stessa, esiste veramente se solo si vede solo quando si chiudono gli occhi?

Di fronte alla minaccia di perdere tutto-il suo lavoro, il migliore amico, fidanzato, e, soprattutto, quella piccola cosa chiamata la sua sanità mentale-Molly imparerà quanto è difficile scoprire ciò che è reale e ciò che è solo un frutto della sua immaginazione.


The heart of betrayal si colloca infine al terzo posto: il paesaggio urbano è cupo, gotico e preannuncia avventure spaventose come se la città fosse morta. Il rosso dell'abito della figura è come una premonizione e cattura lo sguardo perchè si trova proprio al centro della cover. Questo libro è il sequel di 'The Kiss of the Deception' ed è di quest'ultimo che trovate la trama per evitare spoiler. Nemmeno a farlo di proposito, ho scelto tre cover di sequel! :P


In una società ricca di tradizioni, la vita della Principessa Lia segue un sentiero preordinato. Come primogenita, ci si aspetta che lei abbia il prezioso dono della "vista" —ma non è così—e sa che i suoi genitori stanno perpetrando una farsa quando organizzano un matrimonio con un principe che on ha mai conosciuto, per assicurarsi un'alleanza con un regno vicino. 


Il mattino delle sue nozze, Lia fugge in un villaggio lontano. Si abitua alla sua nuova vita, quando due misteriosi e fascinosi stranieri giungono al villaggio. Lei non sa che uno dei due è il principe che ha piantato e l'altro un assassino mandato per ucciderla. L'inganno prende il sopravvento e Lila si trova sull'orlo dallo svelare pericolosi segreti, ma anche sul punto di innamorarsi. 


Quale sarà la vostra cover del cuore? 

Bacini Cris


1 commento:

  1. Quella che mi ha colpito di più è The Divide! Mi piacciono tantissimo i colori, uno di quei libri che in un momento di follia acquisterei senza nemmeno leggere la trama XD
    Rose & Thorn è molto bella, ma non mi attira...
    The heart of betrayal è quella che mi piace meno.

    RispondiElimina