domenica 11 settembre 2016

Cover Love #3


Salve lettori!Oggi torno con una delle mie rubriche preferite, si tratta di Cover Love, la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare  e modificare la mia classifica a vostro piacimento. 



Nello scorso post, la mia classifica era: 

1. The Heir

2. Even in the Paradise

3. Raccontami di un giorno perfetto






La vostra classifica mantiene intatto il mio primo posto ma fa salire il libro di Jennifer Niven al secondo posto mentre 'Even in the paradise' cala al terzo. 

Vediamo le cover di oggi: 

Al primo posto Yellow di Megan Jacobson

Mi ha rapita, l'occhio, i colori..Sono estasiata! Non vi mostro la cover normale perchè su Internet non si trova, non ho idea del perchè ma ho amato la cover e ho amato questa immagine. Fantastico come l'occhio sia un mosaico di colori, pezzi di vetro asimmetrici che dipingono il disegno di mille azzurri, gialli e rossi. 




Se a 14 anni Kirrasoffre già di una crisi di mezza età, non è di certo di buon auspicio per la sua vita. Quelli che lei definisce amici la prendono in giro, ogni parvenza di madre che aveva è annegata sul fondo di una bottiglia di Gin da quando suo padre se ne è andato co un'altra donna e ora un fantasma adolescente le parla attraverso una cabina telefonica rotta. Kirra e il fantasma fanno un patto. Lei scoprirà chi lo ha ucciso venti anni fa se lui farà tre cose per lei. La renderà popolare, farà tornare i suoi genitori insieme e lui non la perseguiterà più. Queste cose all'apparenza sono semplici ma Kirra si renderà conto che una persona può essere perseguitata in diversi modi...



Segue al secondo posto 'P.s.I still love you' di Jenny Han
Questa copertina è il seguito di Tutte le volte che ti ho scritto Ti amo, un libro dolcissimo e che io ho adorato. Il secondo ancora non ho avuto modo di leggerlo ma trovo la copertina bella tanto quanto la prima. I colori pastello sono poco forti ma d'impatto, mi piace moltissimo come lo sguardo ne sia catturato senza forzarlo. Tutto con eleganza. 


Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro.
E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.



Al terzo posto troviamo 'These Broken Stars' di Amie Kaufman e Meagan Spooner

Mi piace tanto l'idea delle mani che si sfiorano e la combinazione dei colori. Il blu e il verde sono i miei colori preferiti. Scegliere di metterla al terzo posto è stato difficile ma so che voi potreste ribaltare tutto e preferire questa alle altre due. 


è una notte come tutte le altre a bordo della Icarus. Poi, la catastrofe colpisce: l'enorme lussuriosa nave è spinta fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino. Lilac LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano essere soli.
 Lilac è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato da tempo che le ragazze come Lilac provocano più problemi di quanto valgano. Ma con solo l'un l'altra con cui relazionarsi, Lilac e Tarver devono lavorare insieme, facendo un viaggio tortuoso attraverso il misterioso, deserto terreno per chiamare aiuto...



Allora le mie copertine vi piacciono? E la classifica? Volete cambiare qualcosa? 
commentate qui sotto, bacioni Cris

2 commenti:

  1. Io direi che confermo la tua classifica *o* la cover di Yellow è proprio proprio bella!

    RispondiElimina
  2. 1 Yellow che è bellissima *-*
    2 These Broken Stars
    3 P.s.I still love you

    RispondiElimina