mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: The Unpopular Bookish Opinion Tag

Rieccomi, lettori! Ritorno con il Blogger Love Project! Sto cercando di recuperare le minichallenge e oggi tocca al secondo giorno durante il quale con un tag presenteremo le nostre opinioni impopolari!


THE UNPOPULAR BOOKISH OPINION TAG

A chi non è mai successo di odiare quel libro che praticamente tutti ti avevano consigliato?Questo tag è dedicato a tutte quelle volte in cui la tua opinione su un libro o una saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori.

1. Un libro popolare che non ti è piaciuto. Per niente.

Il ritratto di Dorian Gray. Mi spiace ma è stata una delusione pazzesca. Troppo lento, personaggi che non mi ispiravano un briciolo di empatia, descrizioni superflue. Sarà anche un classico della letteratura ma io l'ho odiato.

2. Una serie che tutti odiano, ma che tu ami.

Sono una delle poche in Italia che ama la serie di Kiera Cass 'The Selection', per molti la trama è scialba e le votazioni non sono andate oltre le tre stelline. Io invece l'ho adorata, sarà che sono una eterna romantica e adoro le ambientazioni fiabesche.Maxon è l'uomo ideale.



3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.

Nella serie di Allie Condie, 'Matched' , avrei voluto che la mia adorabile protagonista Cassia stesse insieme a Xander e non a Ky ma l'autrice non mi ha accontentata. Questa serie merita di essere letta, la Disney ne ha comprato i diritti per la produzione del primo film, quindi ne approfitto e vi dico leggetelo!




                                    4. Un genere letterario che non ami molto.

Sentite, mi spiace per i più ma io gli erotici proprio non li tollero. Nessuna costruzione di fondo, nessuna caratterizzazione dei personaggi. Solo sesso. E a questo punto, piuttosto che leggerlo meglio farlo direttamente con i propri partner. Si bruciano calorie e le coccole sono sempre ben accette. Un esempio lampante è il libro di Elisa Gentile, ' Non meriti un minuto in più del mio amore' , terribile da ogni punto di vista.

            5.Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.) 

Solitamente fra un libro e l'altro di uno stesso genere passa un romanzo di diverso stampo quindi non mi trovo a leggere e rileggere qualche clichè fastidioso. Forse una cosa che mi irrita particolarmente è l'obbligo forzato sentito dagli autori di inserire nella costruzione di qualsivoglia storia di un triangolo amoroso. Ma perchè,innamorarsi di uno solo senza tentennamenti, no eh? 


         6.Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare. 

After di Anna Todd  e 50 sfumature. Assolutamente! Proprio per coerenza di quanto detto sopra, io non amo i protagonisti che hanno problemi mentali e sono degli psicopatici. Niente Hardin, anche senza conoscerti, ti odio. Visceralmente. 


I libri sono pietosi ma questa trovata pubblicitaria anche peggio. La mia Jane è lì! :c 
Non temere, ti salverò!


                                                             Bacioni, a presto, Cris!



Nessun commento:

Posta un commento