lunedì 29 giugno 2015

Blogtour 'Manhattan Beach' di Raquel Villaamil




Buongiorno a tutti miei lettori! Oggi è lunedì ma con questo sole si perde la cognizione del tempo!
Sono davvero felicissima di essere parte di un blogtour così speciale. Il libro, oggetto del blogtour, è opera di Raquel Villaamil e si intitola  'Manhattan Beach', edito da Antonella Senese e la casa editrice Libro Aperto International Publishing.


La mia è la settima tappa, ma potete trovare tutti gli altri dettagli sul libro nelle altre tappe sui blog Ragazza in RossoVoglio essere sommersa dai LibriIl Cibo della MenteStelle Nell'IperuranioBiancaneve CriticaChronicles of a Bookaholic e Leggendo Romance.

Di seguito trovate il calendario, seguire il blogtour tappa per tappa significa tentare di vincere una copia cartacea del libro con annesso segnalibro, gentilmente offerta da Antonella Senese e la Libro Aperto International Publishing.




IL LIBRO 



UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA 
UN ATTORE DEL CINEMA 
SEDICI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

«Tutto sembrava diverso nella finalmente soleggiata California. Tutto sembrava possibile.»

INFORMAZIONI 

Titolo: Manhattan Beach
Autore: Raquel Villaamil
Editore: Libro Aperto International Publishing
Data di uscita: 30 Marzo 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 308
ISBN: 9781910442289
Link acquisto Amazon: http://www.amazon.it/Manhattan-Beach-Raquel-Villaamil-ebook/dp/B00VDMI5ME
Lin acquisto Mondadori: http://www.mondadoristore.it/Manhattan-Beach-Raquel-Villaamil/eai978191044228/
Link acquisto sito CE: http://www.libroapertointernationalpublishing.com/product.php~idx~~~138~~Manhattan+Beach~.html


La mia recensione

Miriam è una ragazza di origine spagnole, che dopo essersi laureata in architettura e aver lavorato per due anni in uno studio a Madrid, decide di partecipare a un master di rilievo in America, a Los Angeles. 

Terrorizzata e insicura, Miriam stila una lista di obiettivi da raggiungere durante il suo 'sogno americano'.

Arrivare sana e salva a Los Angeles, trovare un appartamento, farsi degli amici, visitare Los Angeles, studiare assiduamente e infine magari trovare un lavoro interessante.
Se alcuni si rivelano semplici da realizzare come l'alloggio nella splendida casa a Manhattan Beach condivisa con l'eccentrica compagna Sandra, altre sicuramente si rivelano più ostiche. Sul lavoro, ad esempio, Miriam fatica ad ambientarsi: i gruppi sono già formati e tutti sembrano più capaci di lei e Mario, un suo collega ( detto il Negativo), le mette sempre i bastoni tra le ruote . Miriam è bella, solare e allegra, le persone impareranno ad apprezzarla anche per le sue paranoie o per le sue figuracce che faranno scappare anche diverse risate. 

Nonostante i timori e le insicurezza Miriam riuscirà a conquistare proprio tutti, anche chi vagamente sogneresti.

Con il tempo si inserisce in un ambiente piacevole, sereno, costruisce amicizie, stringe rapporti lavorativi e si diverte come fosse una turista.
La sorpresa è di sicuro dietro l'angolo: una passeggiata oltremodo 'imbarazzante' le fa conoscere Sean, uomo bello e affascinante, un individuo misterioso pieno di segreti.
Sean, dopo una certa resistenza, le apre il suo mondo ma quando tutto sembra andare pe ril meglio , si allontana e le spezza il cuore.

Miriam sembra riuscire a realizzare tutti i suoi obiettivi, non le resta che tornare a casa in Spagna e invece una proposta inaspettata la tiene ancora a Los Angeles. Forse perché c'è ancora qualcosa di irrisolto?

Le avventure non mancheranno, i viaggi ancora di meno: Miriam si troverà a visitare Los Angeles,passando per l' Italia,  New York e Madrid. Avrà a che fare con gruppi eterogenei di persone: cervelloni, stilisti, attori, architetti famosi che diventeranno per lei una vera e propria famiglia.

Lo stile è scorrevole, la protagonista divertente, i personaggi secondari ben costruiti. Ho adorato i dettagli, nulla è lasciato al caso nel libro, penso ad esempio alla sveglia e al fatto che ogni canzone fosse collegata ad un determinato sentimento o a una emozione specifica. O anche, penso alla cura nel descrivere dettagli e luoghi. 

Credo davvero che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro, un libro davvero piacevole e che consiglio fortemente.

                                                                  Verdetto: Dipendente!

                                      



   Com'è nata la Cover

Come voi tutti sapete, io ho una passione smodata per le cover, ma questa cover la adoro ancor di più perchè a  relizzarla è stata Pam, che io reputo la miglior grafica in circolazione.
Partendo con ordine, bisogna dire che originariamente questo libro aveva una cover differente, realizzata da Sonia Leòn.

Sonia Leòn ha completato i propri studi (' Fine Arts') all'Università di Madrid,         specializzandosi in design. Ha lavorato come designer e illustratrice per agenzie e studi pubblicitariHa iniziato a lavorare nel mondo dei videogames dal 1998 fino ai giorni nostri.



Sonia dice sulla prima cover: 

''Io avevo le idee chiare sulla cover sin dall'inizio. Volevo qualcosa di semplice ma colorato, cosi che colpisse al primo sguardo. La cosa principale era la protagonista. Volevo riflettere il suo stile giovanile, fresco e allegro facendo da contrasto con lo sfondo, il molo è infatti un simbolo rappresentativo delle spiagge californiane. Ho anche scritto alcune delle parole delle canzoni che appaiono nel libro e che sono il punto nodale della storia. L'idea era di avere una cover creativa che riflettesse l'essenza del libro. Anche se penso che essa rifletta anche molto sulla sua autrice''

In Italia, come vi dicevo, si è occupata della cover la mitica Pamela Fattorelli, che mi ha svelato diversi retroscena. 
Pam aveva pensato a due alternative, una che è quella ufficiale e che riprende per certi versi la cover originale e l'altra sui toni pastello, di cui io sono perdutamente innamorata.


Come potete notare, in questa versione (l'alternativa a quella ufficiale), si è provveduto a ridisegnare il personaggio in chiava umana e non cartoon con un colore più tenue come l'azzurro.  Il molo e la spiaggia restano fondamentali perchè hanno una certa importanza nello sviluppo della trama.


D'altro canto, sia Antonella che Pamela hanno ritenuto opportuno seguire la prima impostazione anche perchè numerosi erano i richiami al libro: il computer che Miriam tiene in mano e che la protagonista utilizzerà per diversi e importanti occasioni (soprattutto lavorative). Il molo, come ho detto, richiama la location dove si svolge gran parte della storia e della sua evoluzione. Tuttavia, a differenza della cover originale, Pam (a sua detta 'troppo pignola') ha ritenuto opportuno variare il colore dello sfondo da rosa ad arancione perchè non fosse troppo carico l'accostamento dei due colori  Anche qui, c'è da dire che  il rosa dello sfondo era stato scelto perchè è il colore della sveglia che viene regalata a Miriam per il suo compleanno e che segna in ogni passaggio la storia.

In definitva, una attenzione minuziosa al dettaglio indica quanta cura ci sia dietro questo romanzo. Questa preoccupazione ti fa amare sia il libro (che è davvero curato nei dettagli) che la sua copertina.




Per poter vincere il libro o almeno provarci, ecco a voi le regole da seguire: 

- Segui i blog che partecipano al blogtour (obbligatorio) + 3 punti

- Diventa fan delle pagine facebook di Manhattan Beach e Libro Aperto International Publishing (obbligatorio) + 3 punti

- Commenta almeno 2 tappe su 8 (obbligatorio) + 2 punti

- Condividi l'evento su facebook (obbligatorio) + 2 punti

- Condividi il BT su twitter (facoltativo) + 1 punto

- 5° TAPPA DEL BT: Raccontaci del tuo primo incontro imbarazzante... (facoltativo) + 3 punti


- 6° TAPPA DEL BT: Quali sono gli obiettivi che ti proponi di raggiungere quando parti per un viaggio? (facoltativo) + 3 punti

a Rafflecopter giveaway

Vi ho detto proprio tutto, ringrazio Pam per avermi incluso in questo magnifico progetto, Antonella Senese e la Libro Aperto International Publishing sia per aver pubblicato questa magnifica storia sia per aver offerto a tutti voi questa ghiotta occasione per accaparrarvi il libro. Infine, i miei ringraziamenti più sentiti a Raquel Villaamil che è davvero una persona dolce, buon, gentile e disponibile. Bacioni, vostra Cris

mercoledì 24 giugno 2015

Release Week Blitz: 'Il bacio del vero amore' di Angela C. Ryan







Salve a tutti miei carissimi lettori!  Oggi su tutti gli store AMAZON è uscito il nuovo libro di Angela C. Ryan, 'Il bacio del vero amore', seguito del fantasy 'Il principe e la neve'. Insieme a Francy di Coffe and Books, organizzatrice di questo fantastico Release Week Blitz, il mio ed altri blog ospiteranno la presentazione del libro, degli estratti e - notiziona-  un megagiveaway!



Il bacio del vero amore
Di Angela C. Ryan

Serie: Le Cronache di Edenir #2
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 545
Genere: fantasy, romance
AUTOPUBBLICATO

«L’amore vero è come il nido dell’aquila. Giace in alto, al sicuro. Né vento né mare in tempesta lo minacciano. Tiene al riparo i cuccioli e quando la madre si allontana, è solo per cercare nutrimento per i suoi piccoli. Ma torna, torna sempre. Come l’amore vero. Torna. Sempre. E li nutre d’amore.»

Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake.


L’autrice



ANGELA C. RYAN è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.
Star Heroes Chronicles è la sua prima serie da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

Dove trovarla:




In questa splendida avventura che è la scrittura ed il successivo confronto con i lettori, Angela non è sola, con lei ci sono tante persone che le vogliono bene e che le offrono il loro sostegno. In particolar modo, due fantastiche (e non esagero, ho letto i libri) scrittrici hanno colto l'occasione per dire due paroline davvero speciali: 
<<Mi ritrovo qui a far un immenso in bocca al lupo per "Il bacio del vero amore", che ho avuto l'onore di leggere in tempo reale durante la sua stesura, ad Angela, una persona a cui voglio molto bene, una cara amica ma soprattutto una fantastica scrittrice, capace di creare con la sua fervida immaginazione mondi lontani in cui vivere incredibili avventure, diventare protagonisti di storie ricche di pericolo, fascino e mistero. Storie che ci fanno amare, palpitare e sognare, quando la vita là fuori bussa imperiosa per lasciarla entrare. Angela ha creato una bolla in cui noi lettori troviamo un porto franco, la certezza di avere tra le mani un romanzo che ci catturerà dalla prima all'ultima pagina. Una cosa che ho sempre stimato di Angela è la capacità di curare i suoi romanzi con meticoloso scrupolo, proprio nel rispetto del pubblico che la legge. Una perla rara del mondo editoriale che tanto ancora ha da regalarci. Le auguro di far innamorare di nuovo tutti i suoi lettori di Neve e Jake, e di tutti gli altri personaggi che hanno tanto da dire. Le auguro inoltre di continuare a crescere, ottenendo sempre risultati importanti e non solo legati al successo personale che merita, ma alla soddisfazione di scrivere sempre quello che più le piace, con l'innocenza di una ragazzina e la consapevolezza di una professionista. Ti abbraccio Angela, spacca tutto!!!>>
PATRISHA MAR (autrice de La mia eccezione sei tu)


<<Quando Franci mi ha detto che c'era la  possibilità di scrivere due righe in occasione dell'uscita de Il Bacio del Vero Amore di Angela C. Ryan io, ovviamente ho detto subito che ci stavo, salvo poi scontrarmi con due difficoltà oggettive.
La prima è che,  se si tratta di libri, io non so parlar d'amore. Sono vittima di uno scompenso come se vivessi la declinazione libresca della sindrome di Stendhal, e divento l'equivalente vivente di una emoticon. Prendete il più stupido adesivo della vostra libreria Facebook: e non sarà idiota quanto me, se incappo in un libro che mi piace.
La seconda difficoltà oggettiva è che mi vengono in mente solo ragioni per non consigliarvi questo libro. Non scherzo.
Se tornerete a Edenir per il tempo delle 500 pagine più veloci che potete immaginare, non avrete più una vita sociale. Non sperate di farlo durare, perché i libri che teniamo sul comodino per settimane  accampando scuse per non leggere, sono quelli brutti mentre  questo lo finirete in un lampo.
 Dopo Edenir sarà il vuoto. Non illudetevi di colmarlo leggendo qualcosa di simile, per il semplice fatto che qualcosa di simile è un impossibile che resta impossibile.
La permanenza a Edenir spalancherà il vaso di Pandora dei desideri repressi. Non possedere un drago tutto vostro sarà di colpo fonte di grande frustrazione. 
Continuerete ad avere nelle orecchie le voci di Cedric, Siluè e Aidan, di Neve e Amelia. E, si sa, sentire le voci non è mai un bel segno.
Il Bacio genera dipendenza e metterà alla prova il vostro equilibrio emotivo, spingerà la vostra fantasia a ricombinare le coppie fino a che spaventerete voi stessi.
Insomma, se vi consigliassi questo libro vi metterei  sulla strada per la perdizione  quindi, ne va da sé,  sono qui proprio per dirvi di leggerlo. Perché, diciamoci la verità e facciamolo parafrasando quello: le cose buone della vita  o sono illegali, o sono immorali, o fanno ingrassare oppure le ha scritte Angela C. Ryan.
p.s.
Brava Franci, che sai amare i libri e le persone che li scrivono. Mi ridai fiducia nell'umanità :D>>
DANTE B. MARCONERO (autrice di Albion)


 Estratti
Era toccato a lui diventare il nuovo sovrano di Edenir. L’incoronazione era avvenuta pochi giorni dopo la morte di Marek, nella Sala del Trono, la stessa dove suo padre era stato ucciso.
Jake aveva dovuto ricorrere a tutta la sua forza di volontà per non scoppiare in lacrime davanti ai sudditi accorsi ad assistere alla sua incoronazione. Era stato stoico, testardo, eroico come mai lo era stato in vita sua.
Sua madre gli aveva detto che suo padre avrebbe voluto questo da lui, che avrebbe dovuto mostrare forza e sicurezza perché il popolo aveva bisogno di fiducia, aveva bisogno di credere che il nuovo re fosse abbastanza forte da guidarli e proteggerli. Solo così avrebbero affidato al regno la loro vita.
Questo aveva fatto Jake. Il suo volto era rimasto impassibile, non aveva lasciato trasparire alcuna emozione. Eppure il suo cuore aveva preso a sanguinare con l’irruenza di un fiume in piena nel momento in cui gli era stata posta sul capo la corona che prima era stata di suo padre.
Aveva barcollato sul ginocchio poggiato sul pavimento e aveva dovuto sostenersi alla spada che teneva in mano, come un bastone. Aveva ripreso subito il controllo, ma il cuore, da quel momento in poi, aveva sanguinato più che mai.
Un bussare insistente lo scosse dai suoi lugubri pensieri. «Avanti» disse, chiedendosi chi fosse a quell’ora. Probabilmente qualche serva troppo mattiniera. Invece, quando la porta si aprì, fece il suo ingresso in camera il suo fidato amico Bryce.
Jake aggrottò la fronte allontanandosi dalla finestra. «È l’alba, Bryce. Che ci fai qui a quest’ora?»
«Non riuscivo a dormire, ho visto le candele accese in camera tua, e ho deciso di venire a scocciarti.» Bryce gli mostrò due bicchieri e una bottiglia di vino che posò su un tavolo, dopodiché si sedette allungando i piedi davanti a sé.
«Non è presto per quello?» Jake imitò l’amico sedendosi anche lui e poggiando i piedi sul tavolo.
«Non è mai troppo presto per un buon bicchiere di vino. E se serve a stordirti un po’, questa è l’ora giusta.» Bryce riempì i bicchieri e gliene passò uno. «Avanti, hai tutta l’aria di averne bisogno.»
«Cosa ti fa pensare che io abbia bisogno di stordirmi?»
Bryce fece un sorriso prima di mandar giù un sorso di vino. Era forte, lo sentì andare dritto alla testa. «Diciamo che è facile intuirlo, amico mio.»
«Ah sì?» Jake trangugiò il vino nel suo bicchiere tutto d’un fiato, strizzando gli occhi e tossendo. «Solo perché mio padre è stato ucciso senza apparente motivo? O perché a una regina folle piace giocare con la mia vita. O… perché la ragazza che credevo sarebbe stata quella che…» disse con voce strozzata mentre si versava un altro bicchiere di vino, «quella che mi avrebbe portato un po’ di serenità, ha tradito la mia fiducia e tutto quello che provavo per lei? Hai ragione, amico mio: questo vino è proprio quello che mi serve.»
Bryce si sporse sul tavolo. «Tu ne eri innamorato, vero?»
Jake proruppe in una risatina a quelle parole. «Innamorato? Non stai esagerando un po’ con quel vino?»

 Per i lettori che parteciperanno al Giveaway, ci saranno in palio 1 ebook de "Il Principe e la Neve" e 2 ebook de "Il Bacio del Vero Amore". Il Giveaway inizierà oggi e terminerà l'8 Luglio,i vincitori saranno 3!



                                       

                                                                  a Rafflecopter giveaway

               



Ringrazio Francy per avermi reso partecipe di questo meraviglioso evento, Angela è una bravissima autrice ma ancor di più una bellissima persona e merita davvero un grande successo! Credetemi e correte a leggere 'Il bacio del vero amore'! 
                                                                                            Baci, Cris 

sabato 20 giugno 2015

Anteprima ' After Math' di Denise Grover Swank in italiano: Scegli tu il titolo

Buongiorno a tutti lettori adorati! Oggi, grazie alla perfetta Anncleire di Please Another Book che ha contatto me e altre blogger, posso anticiparvi la pubblicazione in italiano del primo volume di una serie che ha scaldato molti cuori!
After Math è il primo volume della serie “Off the Subject” di Denise Grover Swank , la cui pubblicazione è prevista per il 1 luglio.



Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo.
Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l’ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. È iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all’università, rimane nascosta nell’appartamento che divide con la sua amica Caroline.
Dopo l’entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall’università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare di qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse ore alla settimana gomito a gomito.

Eppure, fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker?

 Interessante, vero? 

La Serie “Off the Subject” è così composta :

- After math
- Redesigned 
- Business as usual

                                                     L'AUTRICE: Denise Grover Swank


Autrice bestseller per il New York Times e USA Today è nata a Kansas City, Missouri e ha vissuto in quella zona fino ai diciotto anni. Poi è diventata una sorta di zingara nomade, vivendo in cinque città, quattro stati e dieci case nel corso di dieci anni prima di tornare a casa e mettere radici. Parla inglese e parlicchia lo spagnolo e il cinese che ha imparato attraverso un periodo di immersione intensiva con Nick Jr. I suoi hobby includono i commentare su Facebook (nella sua mente) e ballare in cucina con i suoi bambini. (piuttosto male se c’è da credere alla sua prole.) I suoi talenti nascosti includono il dono del giustificarsi e l’abilità di bere massive quantità di caffeina e addormentarsi dopo due minuti. La sua mancanza del senso dell’olfatto le permette di fare diversi compiti ingrati. Ha sei bambini e non ha ancora perso la sua sanità. O così vuole far credere.

Dove trovarla:

Website  |   Blog   |   Facebook  |  Twitter  |   Goodreads


Vi chiediamo di scegliere il titolo che preferite:

- L'amore tra i numeri

- La matematica del cuore

- Logicamente amore


venerdì 19 giugno 2015

Segnalazione: 'Mi vuoi sposare?' di Elisabetta Belotti

Buongiorno ragazzi! Mi fa sempre piacere ricevere mail in cui si presentano e si propongono nuovi autori emergenti. Oggi vi segnalo l'uscita di un interessante chick - lit ad opera di Elisabetta Belotti edita da CentoAutori.




Lisa, una ragazza poco più che trentenne, ha tutto quello che voleva dalla vita: il lavoro dei suoi sogni (quello di wedding planner), un fidanzato bello e ricco con cui convive, delle amiche fidate. Ma all'improvviso scopre che il fidanzato la tradisce e la lascia per un’altra (una ragazza giovanissima, l’unica russa tracagnotta che sembra Yoko Ono con la parrucca bionda).
Lisa affitta allora un monolocale minuscolo e si immerge nel folle mondo delle single di ritorno, con l’obiettivo di trovare un nuovo amore e di sposarlo. Tra primi appuntamenti disastrosi, week-end snervanti eINCONTRIinattesi, si adatta alla nuova realtà, grazie anche ad un selvaggio uso dei social network. Riuscirà a ritrovare l'amore?


Non lo trovate adorabile? Insomma, ci sarà sicuramente da divertirsi! L'autrice è stata così carina da inviarmi il PDF del libro, quindi potrò darvi presto la mia opinione!

 Un bacione grandissimo a tutti voi e a Elisabetta che si fida di me e mi ha fatto sinceri complimenti per il blog!

domenica 14 giugno 2015

Recensione: 'Amami o lasciami' di Claudia Carroll



Buongiorno miei cari lettori e buona domenica! Siamo aumentati e siamo diventati 100, vi ringrazio davvero perchè anche se poco o di sfuggita siete qui a leggermi. Sono mortificata che fra un post e un  altro passi così tanto tempo ma per la prima volta in vita mia sto attraversando un periodo davvero troppo complesso, difficile e sofferente. Per fortuna sono circondata da persone che mi amano e che mi regalano un sorriso. Oggi vi parlerò di un libro che mi è piaciuto molto, si tratta di 'Amami o lasciami ' di Claudia Carroll, gentile omaggio della Harlequin Mondadori che ringrazio moltissimo! Spero che la recensione vi soddisfi, ovviamente si tratta del mio modestissimo parere.


Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull’altare, ma dopo un periodo grigio il destino sembra finalmente sorriderle: l’affascinante Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, l’ha scelta per gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino. L’Hope Street Hotel è un ALBERGO sperimentale per coppie che vogliono divorziare pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La storia di Chloe si intreccia con quella di tre coppie ospiti dell’hotel e tra grandi sorprese, ricordi e rivelazioni presto sarà chiaro a tutti che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi.

Chloe è una ragazza capace, che ama il suo lavoro, ma dopo aver avuto una delusione cocente , lasciata davanti a tutti i colleghi sull'altare, decide di lasciare Dublino e partire alla volta di Londra. Quando le si presenta l'ottima possibilità di presentarsi al colloquio per gli hotel Ferndale e di conoscere il proprietario, Rob McFayden torna nella città natìa e conquista un ruolo dirigenziale di grande portata. L'idea di Rob è innovativa: un hotel in cui in un weekend le coppie intenzionate a divorziare appianino i risentimenti per ottenere un buon accordo valido in tribunale. Il momento dell'apertura è un momento essenziale per la riuscita del progetto. Rob e Chloe instaurano un buon rapporto di lavoro e seguono con dedizione ogni aspetto del loro lavoro.
La storia si divide su più piani narrativi: oltre alla storia di Chloe, ci vengono presentati i rapporti delle coppie che alloggiano nell'albergo intenzionati a divorziare Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. Ho adorato queste coppie e sicuramente un punto di forza del libro è stato questo, conoscere il rapporto e i pensieri del personaggio e crescere attraverso il percorso del weekend. 
Non sono personaggi secondari ma una vera e propria storia raccontata a più voci: per affinità caratteriali puoi affezionarti all'uno o l'altro personaggio o magari all'una o l'altra storia ma alla fine quando la Carroll chiude la narrazione ti senti soddisfatta perchè tutti hanno avuto ciò che meritavano. Il libro è attraversato da una grande maturità psicologica dei personaggi e il dolore della rottura di un rapporto è affrontato con grazia, eleganza, non ci sono esasperazioni o pathos in esubero. 
Piccole annotazioni sulle singole storie mi farebbe piacere farle, non per dilungarmi ma per presentare i personaggi che non sono affatto secondari ma alternati nella storia.
Jo e Dave. Lei è una donna in carriera, perennemente al telefono o al pc per concludere importanti affari, non ha mai tempo per sè se non quel poco che lei decide di concedersi. Lui è un attore scapestrato con uno humor abbastanza discutibile e grezzo nei modi. Sembra la coppia più mal assortita fra quelli di cui si racconta ma è forse anche quella che riserva più sorprese e che nell'epilogo ti lascia con un forte senso di dolcezza. Saper combinare due caratteri così opposti per trovare qualcosa di buono, per arrivare ad essere in armonia è difficile ma non impossibile e loro lo meritano. 

<<Santissima madre di Dio, mi farai morire. Le capsule Nespresso sono nella dispensa sopra il lavello della cucina. Come sempre, Dave. E per quanto riguarda le chiavi, ti suggerisco di guardare nella lavatrice, visto che l'ultima volta le ho trovate lì dentro. 
In bocca al lupo per le riprese di oggi. Sono MOLTO orgogliosa di te.
p.s. Sto organizzando la nostra cena di domani. Tu devi solo metterti il tuo vestito nero elegante che abbiamo comprato ed essere puntuale. Il resto lascialo fare a quella maniaca del controllo che hai per moglie, e vedrai che andrà tutto bene.>>

Lucy e Andrew.  Lei è una modella con una spiccata simpatia, una dolcezza infinita e grande umanità. Lui è più vecchio di lei, è ricco, è divorziato e ha due figli grandi, ma è una persona tutta d'un pezzo e con una grande integrità morale. Si incontrano e si amano, il problema delle famiglie allargate sono però le rivalità fra il passato e il futuro. Un grande amore se è destino non è destinato a finire. 
sicuramente sono stati i miei preferiti.

Kirk e Dawn. Lei potrebbe essere una delle Grazie e ha subito un dolore che nessuno meriterebbe. Lui è odioso, in ogni senso possibile e immaginabile. Eppure lei lo perdona e riesce ad andare avanti. Non tutte avrebbero avuto il coraggio di Dawn, per questo io l'ho stimata e le ho voluto bene, proprio come Chloe, che l'ha tenuto sotto la sua ala protettrice.

Due nei a questo libro che si ferma alle quattro piume: 
1) La storia di Chole e della sua rinascita, soprattutto amorosa, viene eclissata dalle altre storie e quindi sarebbe stato preferibile darle qualche attenzione in più.
2) Lo stile è piacevole ma la narrazione scorre lenta talvolta, magari qualche capitolo lo avrei preferito più denso di avvenimenti ma come ho già scritto, la parte psicologica è stata veramente curata molto bene. Quindi il neo è di poco disturbo.  




                                                             Verdetto: Dipendente! 


Un libro piacevole, che ti lascia con un senso di consapevolezza sull'amore e la coscienza delle sue difficoltà. 


Bacini, Cris 

venerdì 5 giugno 2015

Review tour: 'Un giorno perfetto per innamorarsi' di Anna Premoli



Buongiorno a tutti lettori del mio cuore! Solo per oggi, dopo un trenta sudatissimo, un po' di meritato riposo! Oggi c'è la seconda tappa del Review tour di 'Un giorno perfetto per innamorarsi' di Anna Premoli .
Partendo dall'inizio: cos'è un review tour?
Un review tour è un tour in cui diversi blog si occupano di diffondere le proprie opinioni su un determinato libro o argomento.
Sono entusiasta di potervi parlare del libro della Premoli perchè mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere un libro senza pretese, romantico e divertente!







Kayla è un’amante della frenetica vita newyorkese. Ma quando il lavoro la porta in Arkansas un inaspettato regalo la attende: si chiama Greyson, ed è un uomo molto, molto misterioso…

Kayla Davis è una vera donna “metropolitana”. Della Grande Mela ama tutto, anche il traffico, il caos e la folla multicolore. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, nella vita vorrebbe diventare un’affermata giornalista, ma nel frattempo si accontenta di scrivere recensioni dei posti più cool della città. L’occasione di fare il salto si presenta sotto forma di trasferimento in un centro rurale dell’Arkansas, zona diventata improvvisamente famosa a causa delle controverse concessioni per i giacimenti di gas. Kayla, che è nata da quelle parti, ma sperava di non doverci più tornare, abbandona l’amata New York e ce la mette tutta per inserirsi nella vita della piccola cittadina. L’impresa, però, è molto più difficile di quanto si sarebbe aspettata e l’incarico che le hanno affidato richiederebbe la massima concentrazione e lucidità. A ingarbugliare ancora di più i fili della sua nuova vita ci si mette anche l’imprevista comparsa di un certo Greyson…


Ho sentito tanto parlare della Premoli sin dal suo libro d'esordio 'Ti prego lasciati odiare' ma pur possedendo due dei suoi volumi , ancora non avevo avuto modo di leggerli. Sul web c'erano persone entusiaste del suo stile ed altre che ne criticavano le storie, considerate dei continui clichè. Tuttavia sarà che appartengo a quella schiera di persone che vede ottanta volte i film che la Mediaset trasmette a raffica in questi fin  troppo assolati pomeriggi d'estate, sarà che non riuscivo proprio a staccarmi da Kayla e Greyson, sarà che il romanzo è scritto con una leggerezza non comune, io appartengo alla prima categoria. Ho adorato questa commedia romantica: Kayla è una ragazza forte e determinata , che ha sudato per avere un suo posto nel mondo del giornalismo e che aspira a fare un salto di qualità. Kayla adora la città e ha una passione per le scarpe dai colori accesi, non tiene mai  a freno la lingua e con ingegno e spigliatezza riuscirà a conquistarsi anche le simpatie dei cittadini dell'Arkansas. Come si può tenere a bada una ragazza di città senza una palestra, dei cocktail e senza uomini liberi? Semplicemnete non si può, soprattutto se il sindaco della città eè un bellissimo e affascinante uomo di nome Greyson. 
Kayla e Greyson non hanno alcuna intenzione di costruire qualcosa di serio e vista la loro grande attrazione cercano di tenersi a distanza, ma la passione è alle stelle. Greyson esce da un britto divorzio e si è precluso ad ogni forma di relazione (anche sessuale), ma con un tipetto come Kayla riesce seriamente impossibile tenere le mani e la bocca a posto. Greyson allora le lancerà una sfida: una settimana per innamorarsi di lui. 
Le sue difese sono ben alte ma la verità è che davanti a un sentimento che fiorisce inaspettao non si può che cedere. 
Ho apprezzato la simpatia e le battute, la verve dei personaggi, il fascino e la dolcezza. Piacevoli anche i personaggi secondari sullo sfondo: zia Jill dai capelli viola, la segretaria scialba Grace, Jim e il pompiere Jackson. Ho adorato la descrizione dei posti e soprattutto l'attenzione a temi di attualità quali la crisi dell'energia così come la conosciamo oggi e l'avvento e la lotta allo shale gas. Un argoemnto di cui ammetto non sapevo nulla e che l'autrice in una nota si premura di documentare con delle fonti precise. 

Un libro che ti entra dentro, di cui apprezzi anche i dettagli, che ti lascia ridere anche da solo seduto sul divano e che ti concede di sognare che ci sia una metà perfetta per ciascuna di noi. 
Una cosa la devo dire: ma cosa avete contro gli uomi in camicia di flanella? Io li ho sempre trovati sexy quelli un po' boscaioli...' 

Verdetto: DIPENDENTE!

A questo link, potrete leggere il prologo e il primo capitolo di 'Una settimana per innamorarsi' , sul blog di Susi a questo indirizzo potrete trovareinvece un estratto del secondo capitolo che continua con questo: 

Lui mi sorride e mi osserva. «Mistero…», abbassa la voce, ottenendo un effetto ben calcolato. Ok, se anche avesse addosso una camicia di flanella sarebbe ugualmente sexy. La vita è spesso ingiusta. A qualcuno troppo, ad altri niente. Da dietro la sua sagoma spunta un tizio che invece indossa dei jeans puliti e una camicia blu scuro. Ecco cosa intendevo per minimo di decenza! «Greyson, non mi presenti la tua amica?», chiede avvicinandosi. L’altro scuote la testa alzando gli occhi al cielo. «Jim, sei incorreggibile», lo riprende con fare benevolo. «È qui da nemmeno due minuti». «Sono uno che non perde tempo…», scherza il suo amico. «Questo è evidente», lo riprende. «Be’, visto che Greyson non vuole fare gli onori di casa, cosa ne dici di presentarci direttamente?», mi domanda. È piuttosto alto, capelli scuri e occhi grigi. È di aspetto gradevole e rassicurante. Mi porge la sua grande mano che io accetto con un sorriso. «Sono Jim». «Piacere, Kayla». La stretta è decisa ma non mi fa l’effetto che ho provato oggi pomeriggio. Ed è un bene, perché ne ho abbastanza di distrazioni inutili. «Allora, cosa ti porta da noi?». Si siede sullo sgabello libero alla mia destra, in modo da non coprire Greyson. «È la nipote di Jill», sento che lo informa. Gli occhi di Jim si aprono per la sorpresa. «Allora sei quella giornalista di New York!», esclama stupito. «Quando Jill ci ha raccontato che saresti venuta a stare da lei per qualche mese, siamo rimasti tutti piuttosto sorpresi. Voglio dire, non ti abbiamo mai visto molto…». «Sono già venuta da queste parti… Un giorno o due…», mi difendo risentita. «E poi Heber Springs è una cittadina deliziosa».
Alle mie parole Greyson alza un sopracciglio e mi fissa dubbioso. «Cosa c’è, non pensi che questo sia un bel posto?», lo sfido. Ma lui rimane impassibile. «Io lo penso. Tu per niente», afferma sicuro. «E invece ti sbagli. È un posto incantevole. E avevo proprio bisogno di staccare un po’ la spina da tutto quello stress…». Veramente non tanto, ma c’è da sperare che lui non se ne accorga. «Come no… E infatti sei qui a ordinare Martini rosa», mi prende in giro. «Perché vuoi staccare…». Uomo insopportabile. E odiosamente perspicace. Mi volto a osservare la barista, che scuote di nuovo la testa. «Mi spiace, ma niente Martini rosa». «Ok, Martini semplice». Non sanno cosa si perdono, ma non è grave. Posso accontentarmi. Ce la posso fare! Devo trovare un modo per andare d’accordo con questa cittadina. Ma la ragazza allarga le braccia. «Una vodka?» «Al limone?», azzardo. «Liscia». Mannaggia, avrei potuto scommetterci. «Lascia perdere, un whisky con ghiaccio», ordino demoralizzata. «Quale?», osa persino chiedermi. Cos’è, un trabocchetto? Sono certa che se osassi nominare un tipo specifico, mi direbbe di certo di non averlo mai sentito nominare. «Qualsiasi». Purché sia ad alta gradazione alcolica, accetterei tutto, a questo punto. «E poi non venirmi a dire che non mi so adattare!», mi rivolgo minacciosa a Greyson. Lui alza le mani in segno di resa e mi sorride. Sì, è quello che lo salva dall’essere un vero orso. Quel suo maledetto sorriso disarmante. In quel preciso momento ricevo un messaggio da Amalia.
“Allora, come ti trovi a Heber Springs? Uomini interessanti in giro?”. Meglio essere vaga nella risposta. “Non hai la minima idea…”. «Stai di nuovo cercando di scaricare il telefono mandando messaggini in continuazione?», mi punzecchia l’uomo sotutto-io. Lo fisso a lungo. «L’ho messo in carica prima di uscire, se proprio vuoi saperlo…». «Certo che voglio. Altrimenti mi toccherà di nuovo scortarti da tua zia», ride. Jim interviene prima che io possa aggiungere altro. «Non ti devi preoccupare, ti accompagnerò dove vorrai. Puoi fare affidamento su di me». Lancio a Greyson un’occhiata soddisfatta. «Visto? Ci sono anche persone realmente gentili da queste parti…». «Mai detto il contrario», conferma enigmatico. «E magari gli altri apprezzano pure il blu elettrico», mi spingo a ipotizzare. Mi sporgo per mostrare a Jim e alla barista le mie fantastiche scarpe. Jim scuote la testa perplesso. «Non è proprio il mio genere…». «Sono fiche. Ma decisamente non sono il mio genere», afferma anche la barista. Alla mia sinistra si sente il rumore fastidioso di una risata. «Davvero non capisco cosa abbiate in questo posto contro i colori alla moda», sbuffo seccata e mando giù un sorso deciso del whisky. Ma è evidente che ho sottostimato l’effetto di una tale gradazione alcolica, perché ben presto mi trovo a tossire con violenza. La ragazza mi porge un bicchiere di acqua da cui attingo grata. «Oddio! Ma cos’è questa roba?», esclamo dopo essermi ripresa. «Diciamo pure che non è un Cosmopolitan o un Martini rosa», commenta Greyson sarcastico. «A proposito, sicura di saper davvero bere? A New York spacceranno per alcolici dei cocktail che in realtà sono tutt’altro. È una strategia di marketing per farvi consumare di più. E magari vi illudete pure di reggere bene l’alcol…». Senza volerlo davvero, torno a concentrarmi su di lui. «Cosa ne sai tu di strategie di marketing?». Lui alza le spalle e non risponde. Quest’uomo è ancora un mistero totale: al momento ho solo appurato che non è un serial killer né un taglialegna. Ma chi sia in realtà, di questo non ho la più pallida idea.

               Seguendo il calendario, potrete leggere il secondo capitolo per intero :



Calendario Review Tour:
4 Giugno: Bookish Advisor
7 Giugno: Beira's Heart
9 Giugno: Coffee&Books