Oggi, però, ciò che vi propongo mi fa sentire ebbra di gioia. La mia autrice italiana preferita, Bianca Marconero, torna in libreria il 29 giugno con uno dei romanzi più attesi della stagione: 'L'ultima notte al mondo'.
Se pensate di aver sentito già questa espressione, ebbene si! Non vi sbagliate, si tratta proprio di un titolo di Tiziano Ferro, di cui la cara autrice come me è pazza.
«Quante
volte ci si può innamorare della stessa persona? Se lo chiedete a me la
risposta è come al cinema: ventiquattro volte al secondo».
Questo libro,pubblicato dalla Newton Compton, in edizione cartacea conterrà anche la novella 'Ed ero contentissimo'. Nell'edizione digitale i due libri sono pubblicati in maniera separata. Questa la sinossi della novella( che sì appartiene ad un altro dei titoli di Tiziano, una delle più belle secondo il mio modesto parere):
“Tu chiedevi sempre se c'era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c'era. Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l'ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistarlo, ma per permettere a chi amiamo di stare bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei.”
Cinque anni prima de “L’ultima notte al mondo”, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. E attraverso Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione Marco affronta le cinque fasi dell’Elaborazione dell’Amore.
Sto già fremendo, pronti al conto alla rovescia?